prima pagina pagina precedente salva il testo


IN CITTA'
Cartelli idioti
… ma qualcuno li ha messi !

cartelli idioti 1

C'è stata un'interrogazione in consiglio comunale, alla quale secondo le solite pessime abitudini nessuno ha risposto; c'è stata una lettera sul Cittadino; ma non c'è stato nulla da fare: la città continua riempirsi di cartelli idioti, assolutamente inutili quando non addirittura pericolosi.

Si tratta di cartelli di sosta vietata per pulizia della strada, un determinato giorno della settimana per un certo periodo di tempo. Montati su robusti pali in ferro.

cartelli idioti 2
Qualche volta sono messi a fianco di preesistenti cartelli di sosta vietata, permanente, addirittura con rimozione forzata (vedi foto): totalmente inutili quindi.
Qualche altra volta sono piazzati in strade e stradine a senso unico, addirittura sul ponticello di via Aliprandi (vedi foto) Sembrerebbe chiaro: tranne che durante le ore di pulizia della strada, per tutto il resto del tempo la sosta è consentita. Ma non è così, la sosta è invece vietata, in molti casi addirittura impossibile: sul ponticello, ad esempio, una macchina ferma bloccherebbe completamente il traffico. Ingannevoli quindi, controproducenti e potrebbero creare ostacolo alla circolazione.

Aggiungasi che tutti questi nuovi pali non sono certamente molto estetici e costituiscono un pericolo, sia pur lontano, per chi dovesse sbatterci contro.
E' possibile che la posa di questi cartelli faccia parte dell'appalto della pulizia della strada, non sarebbe comunque una ragione valida per tali assurdità. In ogni caso si tratta di “danee tra in del Lamber”, soldi dei cittadini buttati via.

JLV

in su pagina precedente

  9 marzo 2002